lunedì 14 maggio 2012

BMW ha rivisto il SUV X1

La casa automobilistica tedesca tra le più blasonate, BMW, è sicuramente uno dei big player del mercato mondiale automobilistico, soprattutto in ragione della sua capacità di essere un precursore dell'innovazione, con concezioni tecnologiche e meccaniche tra le più evolute: proprio per questo motivo, il marchio tedesco non poteva rivedere uno dei suoi top seller, vale a dire, il SUV compatto X1, che ha sicuramente fatto registrare ottime prestazioni – in termini di vendite – sul mercato.

BMW, con questo suo restyling dell'X1, non ha fatto mancare a questo SUV compatto un'attenzione particolare tanto al design del veicolo, con una cura dei dettagli degli interni e degli esterni, quanto agli aspetti tecnologici, con una gamma di motori rivista all'insegna dell'universalità delle prestazioni, da 116 fino a 245 cavalli di potenza.

Per esempio, il restyling degli esterni si è concentrato nella ricerca di soluzioni tecnologiche moderne sin dai fari, che sono stati concepiti con led – per le luci di posizione – e xenon, sebbene questi ultimi siano un optional, o ancora, anche attraverso l'integrazione degli indicatori di direzione sugli specchietti.

Gli interni della BMW X1, invece, vedono una consolle centrale resa sicuramente più all'avanguardia, anche per quanto riguarda il posizionamento della stessa, più ergonomica ed orientata verso il conducente. Le motorizzazioni del nuovo BMW X1sono molto interessanti, con ben tre benzina e cinque diesel, con una gamma di potenza che vai da 116 ai 245 cavalli. Interessante anche la riduzione di consumi e emissioni, nell'sDrive 20d EfficientDynamics, con 4.5 litri per percorrere 100 km e, inoltre, 119 g di Co2 per km.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento